Vent’anni di Facebook, il discorso del giovane Zuckerberg nell’aula semivuota: “Pensate prima a creare, poi agli avvocati”

Il 7 dicembre del 2005 Mark Zuckerberg, che aveva fondato Facebook appena un anno prima (era il 4 febbraio del 2004 e si chiamava TheFacebook), tiene una lezione per gli studenti del corso di Computer Science dell’Università di Harvard.
Zuckerberg racconta a un pugno di ragazzi come ha creato il social network Facebook e i principali problemi che ha incontrato.
In questo estratto dal video registrato a Stanford 19 anni fa, emerge lo spirito imprenditoriale del “papà” di Facebook, disposto a correre rischi legali – nelle fasi di avviamento della sua azienda – pur di “creare” e “far accadere le cose”. “C’è tempo per scurarsi dopo” dice Zuckerberg a chi gli ha chiesto, dai banchi di un’aula semivuota, quanto è importante la consulenza di un avvocato quando si fonda un’azienda.
Anche Mark Zuckerberg è stato uno studente di Harvard. Ma non ha mai completato gli studi. Ha lasciato la prestigiosa università
Continua la lettura su: https://video.italian.tech/tech/vent-anni-di-facebook-il-discorso-del-giovane-zuckerberg-nell-aula-semivuota-pensate-prima-a-creare-poi-agli-avvocati/4871/5036/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it