Abbiamo indossato il Galaxy Ring: come è fatto e a cosa serve l’anello di Samsung

Mentre parla con i giornalisti, ogni tanto Hon Pak si tocca l’anello che porta al dito. Impossibile non notarlo. È abbastanza spesso, di un argento lucido. Non è un semplice ornamento.
Hon Pak, uno dei capi del team che si occupa della salute digitale in Samsung, indossa infatti il Galaxy Ring, un nuovo dispositivo che monitora i suoi parametri vitali.
“Uso questo prototipo da circa quattro settimane – dice Hon Pak -. La cosa più significativa che ho notato è la differenza tra la quantità e la qualità del mio sonno. I dati raccolti dall’anello mi aiutano a quantificare i rischi che corro se riposo poco. Sappiamo, da diversi studi, che una scarsa qualità del sonno incide, nel lungo periodo, sulla possibilità di sviluppare demenza e altre malattie croniche. Con l’anello posso misurare il costo delle mie scelte. E modificare il mio stile di vita”.
Hon Pak
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/05/news/samsung_galaxy_ring_come_e_fatto_quando_esce-422041330/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it