Vincolo mobilità neoassunti, Sasso (Lega): “Registriamo il parere positivo del Ministero alla richiesta di deroga”

L’on. Rossano Sasso (Lega), ex sottosegretario all’Istruzione

La Lega è vicina alle istanze dei lavoratori della scuola. Lo ha dichiarato il capogruppo del partito in Commissione Cultura Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati Rossano Sasso riferendosi al vincolo sulla mobilità per i neoassunti:

“Sugli emendamenti della Lega al decreto Milleproroghe, registriamo con favore il parere positivo del Ministero dell’Istruzione e del Merito alla nostra richiesta di derogare al vincolo della mobilità per i docenti neoassunti. In tal modo sarà possibile rispondere alle esigenze di migliaia di docenti fuorisede. Così come abbiamo chiesto al MIM di riformulare un emendamento che consentirà l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale Ata. Infine, dopo un’interlocuzione con gli uffici dei ministeri dell’Istruzione e dell’Economia, è emerso che il 16 febbraio ci sarà un’emissione speciale con cui verranno retribuiti i lavoratori dell’organico aggiuntivo Ata”.

Mobilità neo-immessi, ci sono possibilità? Risponde Varengo (Cisl

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.