Super Bowl, cosa ci dicono del futuro i 60 secondi dello spot Microsoft

Microsoft ha appena pubblicato lo spot che trasmetterà durante il prossimo Super Bowl, l’evento sportivo più atteso dell’anno in America. Sono 60 secondi che fanno riflettere.
Non solo perché per la prima volta l’azienda di Redmond non punta su un prodotto fisico, come un computer o una console Xbox per i videogame, ma su un servizio: l’intelligenza artificiale generativa.
Ma soprattutto perché, in questo minuto volutamente emozionale, le storie di riscatto dei protagonisti della pubblicità non sono segnate dalla fatica e dal sudore umano ma dall’utilizzo di quella che si può definire una magica “scorciatoia”: Copilot, l’IA di Mocrosoft che può scrivere e produrre immagini come farebbe un essere umano.
Nella clip si alternano dei ragazzi che sembrano destinati al fallimento:
“Dicono che non aprirò mai una mia attività”
“Dicono che non prenderò mai la laurea”
“Dicono che non girerò mai il mio film”
“Dicono che sono troppo vecchio per
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/08/news/microsoft_spot_super_bowl_ia_intelligenza_artificiale_copilot-422086468/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it