Contratto scuola 2024 pubblicato in Gazzetta Ufficiale: il testo integrale e tutte le novità – PDF

Finalmente, giovedì 18 gennaio 2024, è stato firmato il contratto per il comparto Istruzione e Ricerca, concludendo così anche la fase di verifica da parte degli organi di controllo. Nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 32 di ieri, otto febbraio 2024, è stato pubblicato il testo del contratto.

CONTRATTO SCUOLA, IL TESTO

Contratto scuola, le novità

Da questo mese circa un milione e mezzo di lavoratori (praticamente la metà dei lavoratori della Pubblica Amministrazione) possono disporre di un contratto che ridefinisce il quadro economico/normativo di riferimento del rapporto di lavoro aggiornando e adeguandolo alle esigenze della scuola moderna.

Un contratto che oltre a erogare in busta (già fatto a dicembre 2022) i circa 2 miliardi di risorse, interviene anche su altri aspetti del rapporto di lavoro, altrettanto sentiti da parte degli insegnanti e del personale ATA: equiparazione dei diritti, contenimento di quella enorme mole di lavoro sommerso, formazione,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.