Ora il metal detector all’ingresso della scuola?
Quando per la prima volta leggemmo, alla fine circa del secolo scorso, che in certe scuole delle periferie più cupe dei civilissimi Stati uniti d’Amarica, avevano installato il metaldetector per evitare che i ragazzi portassero in classe armi per offendere, commentammo quella notizia rimarcando che lo stesso difficilmente potesse accadere in Italia, anche perché da noi c’è una legge rigorosissima sul loro possesso e l’uso, dunque figurarsi concepire l’idea di una pistola nelle mani di un minorenne.
E invece? E invece ecco cosa succede a Bologna, dove in una scuola di istruzione secondaria di primo grado un ragazzino ha portato l’arma del padre, un poliziotto, nella sua classe, sconvolgendo la serenità della scuola e mettendo pure in allarme tutti i suoi componenti che ormai temono il ripetersi di atti simili.
In ogni caso, il dirigente, con corretta iniziativa, scrisse alle altre famiglie spiegando la dinamica dei fatti e soprattutto promettendo l’immediata
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ora-il-metal-detector-allingresso-della-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: