Aggiornamento GPS 2024/2026, la UIL Scuola Rua entra nel merito su punti critici non ancora sollevati

Anche se la UIL Scuola Rua non è stata presente all’informativa per l’aggiornamento delle GPS per il biennio 2024/2026, interviene con un comunicato su alcuni dettagli della prossima OM sull’aggiornamento delle GPS, rilevando punti critici non ancora sollevati.

Posti comuni e posti sostegno

All’interno della bozza dell’ordinanza ministeriale che regolerà il prossimo aggiornamento GPS, sostiene il sindacato guidato da Giuseppe D’Aprile, sono contenute delle criticità che si spera vengano ripensate ed eliminate. C’è il divieto, per chi è inserito in GPS, di produrre domanda per gli interpelli di altra provincia per i posti comuni.

Viene preclusa la possibilità di far valere, continua l’analisi della Uil Scuola, come accesso alla II fascia GPS sostegno, l’a.s. in corso 2023/2024 ai docenti non specializzati che con tre annualità di servizio potrebbero farne tranquillamente parte. Inoltre, limitazioni per il personale di ruolo che accetta supplenza su altro grado o tipologia di posto.

Restano le

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.