Liceo Made in Italy: il ministro Urso risponderà alla Camera in merito alla mancate iscrizioni
Adolfo Urso, Ministro delle Imprese
Il “caso” del Liceo Made in Italy “snobbato” da famiglie e studenti (si sono iscritti soltanto in 375 in tutta Italia) arriva anche in Parlamento.
Nel pomeriggio del 14 febbraio, infatti, il Ministro delle Imprese Adolfo Urso dovrà rispondere ad una interrogazione proposta dalla deputata di Italia Viva Elena Bonetti e da altri parlamentari del suo gruppo.
Questo il testo dell’interrogazione.
Per facilitare l’accesso al liceo made in Italy, la scadenza delle iscrizioni alla scuola superiore è stata prorogata al 10 febbraio 2024. Una tempistica, determinata ad avviso degli interroganti dalla fretta imposta all’approvazione della legge istitutiva, che non ha consentito né le necessarie pratiche di orientamento, né la stipula degli accordi tra uffici scolastici regionali e regioni, previsti dalla stessa legge, né la definizione completa del piano di studi, considerato che è presente solamente quello del biennio.
Soprattutto, però, non è stato consentito un adeguato allineamento
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/liceo-made-in-italy-il-ministro-urso-rispondera-alla-camera-in-merito-alla-mancate-iscrizioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: