Come andrà a finire con gli ITP, tra laurea e 60 Cfu?

Scrivo per perorare la causa degli ITP, diplomati, che dal 1° gennaio 2025 dovranno essere in possesso della laurea per accedere all’insegnamento.

Mi sembra un’ingiustizia questa norma se non prevede la possibilità di continuare ad essere iscritti nelle graduatorie a tutti coloro che alla data del 31 dicembre 2024 erano in possesso del diploma, come è avvenuto con i diplomati magistrali che hanno potuto continuare a partecipare alle graduatorie di insegnanti, ai concorsi, purché il diploma fosse stato conseguito entro l’anno scolastico 2000/2001, poiché dopo, il titolo di studio utile divenne la laurea.

Ecco, a me sembra che ci sia la stessa analogia. Aggiungo altre considerazioni. E dei 24 CFU che ce ne facciamo? O meglio che se fanno tutti coloro che li hanno conseguiti al costo di 500 euro e con fatica per il loro studio? I 24 CFU non servono più a nulla, tenendo conto che quasi nessuna

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.