Sedi concorso docenti, quando si sapranno? Entro il 4 marzo saranno noti luogo e giorno in cui presentarsi: tutte le novità

Come abbiamo scritto oggi, si terranno a partire da lunedì 11 marzo le prove scritte dei concorsi ordinari per l’assunzione in ruolo dei docenti su posto comune e su posto di sostegno nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I e di II grado. Si tratta di circa 373.000 candidati (69.117 per la scuola dell’infanzia e primaria, 303.687 per la scuola secondaria) che hanno presentato la domanda di iscrizione tra l’11 dicembre 2023 e il 9 gennaio 2024. I posti a bando sono 15.340 per la scuola dell’infanzia e primaria e 29.314 per la scuola secondaria.

Ma quando saranno note le sedi in cui si svolgeranno le prove scritte? Ecco cosa hanno risposto, nel corso della diretta della Tecnica Risponde Live di oggi, 19 febbraio, Manuela Calza (Flc-Cgil) e Salvatore Pappalardo, esperto di normativa scolastica.

“Le sedi verranno pubblicate per tempo, almeno 15 giorni in anticipo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sedi-concorso-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000