Pisa. Fracassi: oggi si è superato il limite, il governo risponda

https://www.flcgil.it/@3969342

Gianna Fracassi, segretaria generale della FLC CGIL, commenta le cariche della polizia contro le studentesse e gli studenti che oggi a Pisa stavano manifestando per la pace in Palestina. 23/02/2024

“Dopo mesi in cui si sono succeduti episodi simili, oggi si è superato il limite. Non possiamo accettare l’idea che nel nostro Paese venga limitata la libertà di manifestare pacificamente, soprattutto se a pagarne le conseguenze sono i ragazzi e le ragazze. Crediamo che il governo debba rispondere di questa gestione repressiva. Come FLC CGIL sosteniamo e sosterremo i ragazzi e le ragazze di questo Paese contro chi li vorrebbe “zitti e buoni”, perché crediamo fermamente che l’espressione e la manifestazione pacifica delle proprie convinzioni e del proprio pensiero siano un elemento fondante della democrazia”.

Così Gianna Fracassi, segretaria generale della FLC CGIL, commenta le cariche della polizia contro le studentesse e gli studenti che oggi a Pisa stavano manifestando per la pace in Palestina.

Agenda 27 FEBBRAIO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30 28 FEBBRAIO | “Verso l’otto marzo”, webinar “Tra bene comune e politica: accorciare le distanze” con Fiorenza Taricone. Su @flccgilfanpage, ore 16:00 6 MARZO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000