Federico Solinas: l’uomo che ha trasformato lo shopping in un gioco
“Nessuno comprerà più in negozio. Tutto sarà acquistato online. Andremo nei punti vendita solo per ‘provare’ qualcosa, fino a quando la tecnologia non ci permetterà di poter avere la stessa esperienza. Un drone ci porterà tutto a casa, mezz’ora dopo l’acquisto. E se ora viviamo con il telefono in mano, presto vivremo con addosso gli occhiali per la realtà aumentata. Avremo più tempo grazie all’intelligenza artificiale. Qualcuno perderà il lavoro. Ogni cosa ha un ciclo di vita. E questo vale anche per me e il mio business… Se non ti rinnovi, fai la fine di Blockbuster”.
Federico Solinas, 11 anni fa, a Londra, ha fondato Bidoo, una piattaforma di e-commerce, dove giochi e acquisti prodotti partecipando a un’asta. Ha fatto tutto in bootstrapping, con un piccolo capitale, senza i finanziamenti del venture capital. È passato attraverso anni durissimi, con migliaia di competitor. E in un mondo dove tutto
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/25/news/federico_solinas_luomo_che_ha_trasformato_lo_shopping_in_un_gioco-422189752/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it