Un investimento per il futuro: 140 milioni di euro per la formazione all’estero
Roma – “140 mln di euro da spendere entro il 30 settembre 2024. A tanto ammontano le risorse destinate all’organizzazione estiva di PCTO all’estero per le studentesse e gli studenti iscritti al triennio dei corsi di istruzione tecnica e professionale dall’Avviso per l’utilizzo delle risorse residue del Programma Operativo Nazionale ‘Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento’ 2014-2020 pubblicato oggi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.” Queste sono le parole della senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del Dipartimento Scuola del Partito.
La Bucalo ha sottolineato l’importanza di questo investimento per il futuro dei giovani italiani, affermando che “Un ulteriore testimonianza di come questo governo e il ministro Valditara abbiano a cuore il futuro dei nostri giovani, cui verrà offerta una possibilità straordinaria, quella di potersi professionalmente formare all’estero nell’ambito del proprio percorso di studi. Un ulteriore passo verso una scuola del futuro, sempre più al passo con le esigenze del mercato globale.”
Questo investimento rappresenta un’opportunità significativa per gli studenti italiani di acquisire esperienza e formazione all’estero, contribuendo a prepararli per un mercato del lavoro sempre più globalizzato. Con questa mossa, il governo italiano dimostra ancora una volta il suo impegno nell’investire nel futuro del paese attraverso l’istruzione.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/02/27/un-investimento-per-il-futuro-140-milioni-di-euro-per-la-formazione-allestero/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/