Maltempo in Veneto. Allerta meteo fino a giovedì. Scuole chiuse a Vicenza

In veneto continua a piovere da ieri pomeriggio, con allarme rosso per rischio idrogeologico nell’Alto Piave e nel Vicentino. 

Il Presidente della Regione, Luca Zaia, ha comunicato  gli ultimi aggiornamenti su scala regionale, mentre è stato aperto il servizio di piena a Padova con particolare attenzione per il fiume Bisato. Anche a Vicenza è stato aperto il Servizio di piena con l’apertura del bacino di Montebello e si valuta l’utilizzo del bacino dell’Orolo. A Verona si monitora l’Alpone.

Da qui l’allerta meteo, in progressivo aggiornamento, resta elevata fino a giovedì 29 febbraio

Considerate le condizioni meteorologiche avverse e la previsione di ulteriori peggioramenti, il Coc – Centro operativo comunale – ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Vicenza per domani, mercoledì 28 febbraio.

Sospesa anche la circolazione sulla linea ferroviaria Milano-Venezia, tra le stazioni di Vicenza e Padova: nello specifico le linee Vicenza-Padova, Vicenza-Schio, Vicenza-Treviso.

La decisione, che riguarda

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.