Tim Cook blocca il progetto Apple Car, ma la Mela è già in milioni di vetture

Secondo Bloomberg, Apple avrebbe cancellato il progetto di un’auto elettrica. La mossa sarebbe stata annunciata internamente dal COO di Apple Jeff Williams e Kevin Lynch, che guidavano il progetto Apple Car dal 2021. “I dirigenti di Apple hanno finalizzato la decisione nelle ultime settimane”, afferma il rapporto. Il progetto aveva raggiunto un “punto di rottura” all’interno di Apple, con il Ceo Tim Cook pressato dagli azionisti per prendere una decisione in un senso o nell’altro.

Del team Apple Car, chiamato in codice Progetto Titan, fanno parte oltre 2.000 persone. Una parte si trasferiranno al settore AI guidato da John Giannandrea, alcuni potrebbero “candidarsi per un posto in altri team”, ma “ci saranno licenziamenti”, secondo Bloomberg, anche se non si sa ancora quanti saranno.

Come è fatta SU7, la prima auto elettrica di Xiaomi che abbiamo visto al Mobile World Congress