Chi ha ucciso l’unicorno? Si riapre il caso Bio-On, la startup della plastica sostenibile

La Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile, quest’anno ha scelto come tema “Gli umani contro la plastica”, o meglio “contro le plastiche” perché ce ne sono di molti tipi. La sfida è ridurre la produzione di plastica del 60 per cento entro il 2040 per poi costruire “un mondo senza plastica”.

È un sogno piuttosto recente: la plastica è stata il materiale che più ha trasformato il mondo e le nostre vite nella seconda metà del secolo scorso, prima che ci si accorgesse degli enormi danni che causa al pianeta: si calcola che oltre cinquemila miliardi di pezzi di plastica siano in mare dove resteranno per secoli, mentre le microplastiche sono presenti a nostra insaputa in molto del cibo che consumiamo. La plastica è ovunque e immaginare un mondo che ne faccia a meno è arduo; quello che si

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/stazione-futuro/2024/02/28/news/chi_ha_ucciso_lunicorno_si_riapre_il_caso_bio-on_la_startup_della_plastica_sostenibile-422220103/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000