Il più giovane laureato d’Italia: “Voglio cambiare la scuola. Dovremmo studiare intelligenza artificiale oltre i longobardi”
Il laureato più giovane d’Italia ha 20 anni ed è originario di Piedimonte Etneo, paese del catanese. Come riporta La Sicilia, il ragazzo è molto ambizioso, e ha intenzione di rivoluzionare il mondo dell’educazione, della scuola e della didattica.
Nella cittadina etnea il giovane ha frequentato gli studi fino alla quinta elementare, dalla prima media fino al primo anno del liceo scientifico ha studiato a Francoforte, mentre dal secondo al quarto liceo ha frequentato le superiori a Barcellona, in Spagna, da dove, a soli diciassette anni, è partito alla volta di Milano. All’Università Bocconi ha frequentato il corso di laurea in Economia Aziendale e Management terminando il ciclo della triennale a soli vent’anni. Lo scorso 20 ottobre 2023 ha tagliato il traguardo del più giovane laureato d’Italia.
Nel gennaio 2023 il giovane piedimontese si sottopone ad un’operazione al cuore. Grazie alla psicoterapia cura il Disturbo Ossessivo Compulsivo, vive sei mesi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-piu-giovane-laureato-ditalia-voglio-cambiare-la-scuola-dovremmo-studiare-intelligenza-artificiale-oltre-i-longobardi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: