Avvocati, piattaforme social, esperti di vini e celebrità: prima riunione in AgCom sulle regole degli influencer

Circa una settantina di persone, fra rappresentanti del Garante per le Comunicazioni, delle principali piattaforme social, di studi legali, agenzie di pubbliche relazioni, associazioni di categoria, legate al mondo della musica, dell’editoria e pure dei vini hanno partecipato questa mattina (in streaming) alla prima riunione convocata da AgCom sugli influencer.
Lo scopo, dopo l’esplosione del caso Ferragni (qui le ultime news), è ridefinire i princìpi e i paletti entro cui possono e devono operare i professionisti del marketing e della comunicazione online.
Social network Adv, gifted e supplied, shadow ban e tariffe: guida minima all’influencer marketing di Emanuele Capone 16 Gennaio 2024 Proposte e sottogruppi: si lavorerà così
Da quello che Italian Tech è riuscita ad apprendere, la riunione è durata poco meno di due ore ed è stata più che altro conoscitiva e legata
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/03/05/news/come_funzionano_gli_influencer_nuove_regole_agcom_social_marketing-422256367/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it