“Il vino lo scelgo io”, torna virale il video di Annalisa sulle donne a tavola

E’ tornato popolare su Tik Tok il video in cui Annalisa contesta la consuetudine che sia l’uomo a scegliere il vino per la donna

In questi giorni è tornato virale sui sociali il video di Annalisa in cui combatte gli stereotipi sul corteggiamento e in particolare sul ruolo della donna a tavola. Nella clip l’intervistatore sembra chiederle dettagli sul suo uomo ideale. Alla classica domanda se le piacerebbe ricevere un mazzo di rose si passa poi al vino. “Ti porta a mangiare in un posto che conosce, ma sceglie anche il vino”, afferma l’intervistatore. La risposta di Annalisa è secca: “Bye, bye. Il vino lo scelgo io”.

Il ruolo di Annalisa come ambasciatrice dell’emancipazione della donna è ormai assodato ma secondo quanto dichiara a Gambero Rosso Rudy Travagli, presidente dell’associazione Noi di Sala e restaurant manager del gruppo La Torre, forse la cantante sulla questione del vino sbaglia: “La consuetudine ci ha insegnato che il vino va scelto dall’uomo, poi per galanteria l’uomo stesso può cedere il testimone alla donna e far scegliere a lei”.

@funnymomentsag7 Annalisa il vino lo scelgo io #annalisa #annalisabellissima #annalisascarrone #eurovision2024 ♬ suono originale – AG

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/il-vino-lo-scelgo-io-torna-virale-il-video-di-annalisa-sulle-donne-a-tavola-905425.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Studentessa incendia il banco di scuola: voleva fare un video su Tik Tok

Di redazione

Accade pure questo nel mondo della scuola. Così come segnala La Gazzetta di Parma, una studentessa di una scuola media della provincia di Parma si è resa protagonista di un deprecabile episodio finito, per fortuna, senza gravi conseguenze.
Dopo aver visto un video su Tik Tok, la nota piattaforma social che spopola tra i giovanissimi, in cui si incendiavano libri e quaderni, ha pensato bene di emularlo e rifarlo a scuola. Il risultato, però, è stato disastroso: banco di scuola incendiato e grande paura per compagni e docenti.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato, già a settembre 2021, una ragazza aveva tentato di fare altrettanto: anche in questo caso, però, nessuna grave conseguenza.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000