Giornata della Donna, sciopero proclamato da Flc-Cgil. Fracassi: “Scuola fondamentale per costruire modello culturale diverso”
Gianna Fracassi, segretario generale Flc-Cgil
Oggi, 8 marzo, giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale della Donna, è in corso uno sciopero proclamato da Flc-Cgil, come avevamo scritto.
“Quest’anno è necessario dare un segnale molto forte, ancora più forte”, queste le parole della segretaria generale della Flc Cgil, Gianna Fracassi, quando le si chiede del perché la categoria della conoscenza (scuola, università, ricerca, formazione professionale, accademie e conservatori) ha proclamato una giornata di sciopero in occasione della Giornata internazionale della donna.
Giornata della Donna, le parole di Fracassi
“C’è bisogno di una forte discontinuità su questioni molto serie che si stanno aggravando e che riguardano anche l’occupazione, la questione salariale, la partecipazione democratica. Mancano serie politiche che siano efficaci nel contrastarle. D’altra parte i settori della conoscenza sono fondamentali per costruire un modello culturale diverso. Penso al ruolo della scuola e dell’università, da cui peraltro sono
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-della-donna Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: