La Società Dante Alighieri e il Ministero dell’Università annunciano corsi gratuiti per i rifugiati

Un ritratto di Dante Alighieri

La lingua italiana come approdo sicuro per la piena integrazione con la nostra cultura e per usare l’italiano al fine di proseguire negli studi universitari.

Ora sarà possibile, grazie a un accordo tra la Società Dante Alighieri e il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), iscrivendosi i alla prima edizione dei corsi gratuiti di lingua italiana per studenti, docenti, insegnanti e dipendenti di atenei, conservatori e accademie di belle arti italiani, titolari di protezione internazionale, speciale o temporanea.

Gli iscritti che avranno completato la loro candidatura entro il 31 marzo sulla pagina del progetto (https://campagne.dante.global/dante-protezione-internazionale), avranno accesso a un corso gratuito di 20 ore a settimana e al relativo materiale didattico. 

Le lezioni inizieranno a maggio, saranno erogate a distanza tramite la piattaforma Dante.global (in parte in modalità sincrona e in parte asincrona) e modulate sulla base delle competenze pregresse in lingua italiana

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.