Sky Media cresce (+8%) e previsioni 2024 super con Sinner, Champions, Euro2024

Il 2023 di Sky Media? Oltre 1.100 clienti (200 in più rispetto all’anno precedente), investimento medio per advertiser cheh cresce del 6% e raccolta complessiva di oltre 420 milioni di euro (dati Nielsen) pari a un incremento del 4,5%. E diventa +8% se prendiamo in considerazione anche il digital. Buono il trend di alcuni settori merceologici tradizionalmente legati al mondo Sky: dall’automotive (+8%) alle telecomunicazioni (+25%), ma si segnalano anche le performance di personal care e luxury, che hanno incrementato la spesa media del 12% e del 16%.

Sono alcuni dei numeri presentati a Milano risultati importanti raggiunto dalla nuova strategia di Giuseppina Violante, alla guida della concessionaria di pubblicità di Sky da luglio 2022.

“Come sapete, vengo da un settore totalmente diverso, dal beauty di lusso, e questa è la prima occasione per trarre le fila di un impegno che ha rappresentato quasi un disruption per un brand ormai quasi ventennale”, ha spiegato la Managing Director di Sky Media Italia.

Giuseppina Violante
 

Nel 2023, oltre 870 milioni le interazioni social generate, primato sugli altri broadcaster. Sky Sport Uno è il primo canale TV in Italia per share social TV: 31%. Vanno forte i format della rete: da X Factor a MasterChef passando per Pechino Express.

Il team di Sky Media nell’ultimo anno poi è stato rinforzato con l’ingresso di Marco Ravasi, Sales Director; di Luca Centurioni, Marketing Director; e di Fabio Milone, Performance and Process Optimization Director.

Le previsioni del 2024 sono buone. «All’interno di un mercato tv stimato nel 2024 tra +2/3%, i driver di crescita di Sky sono rappresentati in primis dagli Europei di Calcio, dal grande e rinnovato interesse verso il tennis e dai motori – spiega il sales director Marco Ravasi secondo quanto riporta brand-news.it -. Per quanto riguarda il calcio, inoltre, dall’autunno potremo contare sulla nuova Champions League, che si traduce in più partite da trasmettere, e su un numero maggiore di match di cartello di Serie A a disposizione. In ottica di reach incrementale, infine, disponiamo anche dell’offerta Sky Bar, con cui da poco abbiamo iniziato a vendere i break all’interno delle partite». Un bacino, quest’ultimo, composto da circa 5 milioni di persone.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/sky-media-cresce-previsioni-2024-super-con-sinner-champions-euro2024-905676.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000