Supplenze 2024: interpelli e avvisi pubblicati dalle scuole (AGGIORNAMENTO del 9 marzo)

Supplenze per l’anno scolastico 2023/24, le scuole stanno pubblicando gli avvisi riguardanti la ricerca di personale supplente. Come è noto, qualora l’istituzione scolastica non riesca a coprire una cattedra tramite le graduatorie di istituto di altre scuole della provincia, si passa all’esame delle domande di messa a disposizione che possono essere presentate dagli aspiranti che non risultano iscritti in alcuna graduatoria.
Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2023/24, gli avvisi pubblicati dalle scuole per la ricerca di personale docente (aggiornamento del 9 marzo)
Quest’anno, però, c’è una differenza sostanziale per quanto riguarda la pubblicazione degli avvisi, in quanto nel caso in cui una scuola pubblichi un interpello, la circolare annuale sulle supplenze non prevede alcun divieto di partecipazione per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie. L’unico veto è imposto al docente che ha già ricevuto una proposta di nomina a tempo determinato. In buona sostanza, anche i docenti inseriti nelle graduatorie, a condizione di non aver ricevuto alcuna proposta di nomina, possono candidarsi per i vari avvisi che saranno pubblicati dalle scuole.
Interpelli scuole aggiornati a sabato 9 marzo
Piemonte
Si comunica che è disponibile presso IISS “P. Boselli” di Torino, con sede di servizio in via Montecuccoli, 12; via Luini, 123 e via Sansovino, 150 Torino, la seguente supplenza per la classe di concorso: 1 CATTEDRA DI N.18 ORE SETTIMANALI FINO AL 15/03/2024 (con possibilità di proroga) – Classe di concorso A041 – Scienze e Tecnologie Informatiche. La domanda dovrà
essere inviata, corredata di copia di carta di identità, e CV entro e non oltre le ore 08.00 del giorno 11/03/2024 al seguente indirizzo di posta elettronica tois052008@istruzione.it o tramite PEC al seguente indirizzo tois052008@pec.istruzione.it con il seguente oggetto: “Riscontro Disponibilità supplenza CDC A041”.
Lombardia
Presso il Liceo scientifico Camillo Golgi di Breno (BS), si è resa disponibile una supplenza con le seguenti caratteristiche: classe di concorso: A026 matematica; ore settimanali: 18; sede di servizio: liceo scientifico Camillo Golgi di Breno; durata del servizio: fino all’08/06/2024. Gli interessati dovranno inviare la propria disponibilità al seguente indirizzo email bsps03000p@istruzione.it . Avviso.
Toscana
È disponibile presso l’Istituto Polo Scientifico Tecnico Professionale “E. Fermi – G. Giorgi” di Lucca (LU), la seguente supplenza:
classe di concorso A042 – SCIENZE E TECNOLOGIE MECCANICHE, N.1 posto di 18 ore settimanali fino al 10/06/2024.
Considerato che sono esaurite le GPS e le graduatorie dello scrivente istituto e degli istituti viciniori, si interpellano i docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello interregionale della classe di concorso A042, disponibili a ricoprire tale incarico.
Dato il carattere di urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: luis016002@istruzione.it entro le ore 12,00 del 12/03/2023 con il seguente oggetto: “Disponibilità per supplenza su classe di concorso A042”.
Abruzzo
Si comunica che è disponibile un posto di Matematica (A027) per N. 18 ore settimanali fino al 26/03/2024 presso l’ITS “Tito Acerbo” di Pescara. Considerato che sono esaurite le GPS e le graduatorie di questo istituto e degli istituti viciniori, si interpellano i docenti inseriti in tutte le graduatorie A027 a livello interregionale, disponibili a ricoprire l’incarico. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica al seguente indirizzo: petd010008@istruzione.it entro e non oltre le ore 12:00 del 09/03/2024 con il seguente oggetto: Interpello nazionale per supplenza su posto di Matematica – A027. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla lasse di concorso in oggetto. Inoltre, dovrà essere indicata l’eventuale provincia di inserimento nelle GPS con relativo punteggio. Avviso.
Campania
L’Istituto Comprensivo ‘Gemito Anacapri’ di Anacapri (NA) ha pubblicato una richiesta per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di n. 1 supplenza su posto di sostegno SCUOLA primaria fino al 30/06/2024 di 11 ore + 1 ora di programmazione.
Visto il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: naic83600q@istruzione.it entro le ore 09:00 del 12/03/2024 con il seguente oggetto: “Interpello – Disponibilità posto di sostegno scuola primaria – A.S. 2023/24”. La disponibilità dovrà essere corredata da ogni dato utile per la verifica dei requisiti di accesso ai posti oggetto di supplenza. La selezione delle candidature sarà effettuata dalla Dirigente Scolastica con il seguente ordine di priorità: – possesso dell’abilitazione e/o della specializzazione per la cattedra per la quale si è manifestata la disponibilità; – possesso dello specifico titolo di studio previsto; – titolo di studio previsto in via di conseguimento.
In caso di parità prevarrà il candidato più giovane. Conclusa la procedura di interpello nazionale, in caso di posto rimasto disponibile, si procederà con la individuazione dei docenti inseriti nelle graduatorie d’istituto primaria posto comune. Avviso.
Puglia
Il Convitto Nazionale Statale ‘Bonghi’ di Lucera (FG) sta cercando un docente per una supplenza di 18 ore settimanali fino al 26 marzo 2024 sulla classe di concorso AD24 – LINGUE E CULTURE STRANIERE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE DI II GRADO (TEDESCO). Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo fgvc01000c@istruzione.it con il seguente oggetto: “Disponibilità per supplenza su classe di concorso AD24-LINGUE E CULTURE STRANIERE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE DI II GRADO (TEDESCO)”. La domanda dovrà essere corredata di ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla specifica classe di concorso. Avviso.
Sicilia
Si comunica che si è venuta a creare la necessità di reperire un docente per la Classe di Concorso A023 (Lingua italiana per discenti di lingua straniera (alloglotti) per una supplenza di n. 18 ore settimanali con contratto fino all’ 08/06/2024, presso il CPIA di Ragusa sede associata di Vittoria, Istituto Comprensivo “Caruano”, sede in Via Filippo Morgante, 35, con orario pomeridiano (15:00/20:00).
Considerato che sono esaurite le GPS e le graduatorie di Istituto della scrivente Istituzione Scolastica e degli Istituti viciniori e le disponibilità da MAD idonee, si interpellano i docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello nazionale della Classe di Concorso A023, disponibili a ricoprire l’incarico. Dato il carattere urgente della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica al seguente indirizzo: rgmm07700p@istruzione.it entro e non oltre le ore 11:00 di lunedì 11 marzo 2024 con il seguente oggetto: “Disponibilità per supplenza sulla Classe di Concorso A023”. Avviso.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2024/03/09/supplenze-2023-24-cercasi-docenti-avvisi-ed-interpelli-pubblicati-dalle-scuole-in-aggiornamento.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=supplenze-2023-24-cercasi-docenti-avvisi-ed-interpelli-pubblicati-dalle-scuole-in-aggiornamento Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/