Multe prese per l’autovelox: cambia tutto con la “privacy”. Tre novità

Sul fronte delle multe e dei verbali da autovelox arrivano alcune novità: continueranno ad arrivare a casa, ma senza foto. L’invio delle immagini viola infatti la privacy. Il Garante della privacy ha dato parere favorevole al decreto interministeriale (Trasporti e Interno) che regola l’uso dei sistemi di rilevazione della velocità. 

Ecco le 3 novità

Fotografie o immagini che costituiscono fonte di prova per gli illeciti accertati non devono essere inviate al domicilio dell’intestatario del veicolo unitamente al verbale di contestazione della violazione;

Accesso alla documentazione fotografica o dei video deve essere reso disponibile a richiesta del destinatario del verbale, garantendo in ogni caso che siano opportunamente oscurati o resi non riconoscibili i soggetti e le targhe di eventuali altri veicoli

Non si può effettuare rilevamento di velocità con dispositivi o sistemi attraverso la ripresa fotografica frontale del veicolo se l’apparecchiatura permette la memorizzazione di immagini relative alle persone che sono a bordo.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/multe-prese-per-autovelox-cambia-tutto-con-la-privacy-905874.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000