L’inverno 2024 il più caldo in Italia dal 1800. Cambiamento climatico, il futuro dipende da noi – EDUCAZIONE CIVICA IN DIRETTA 15/03 ore 11, ISCRIVI LA CLASSE

Il mese di febbraio 2024 è stato il più caldo mai registrato al mondo. E per quel che ci riguarda, l’inverno 2024 è stato il più caldo dal 1800 sull’Italia, ovvero da quando si effettuano le registrazioni. I dati parlano di una temperatura di 2.19°C sopra la media (3.09° C in più solo a febbraio). Ma a cosa è dovuto ciò che sta accadendo?

La temperatura degli oceani, secondo Copernicus, contribuisce in gran parte. Il continuo riscaldamento del sistema climatico porta inevitabilmente a nuovi estremi di temperatura. E le colpe vanno ricercate anche nei nostri comportamenti, poiché il clima risponde alle effettive concentrazioni di gas serra (anidride carbonica, metano) nell’atmosfera e se non riusciremo a stabilizzarle, ci troveremo inevitabilmente di fronte a nuovi record di temperatura globale.

Ma cos’è il cambiamento climatico e come incide sul presente e sul futuro delle società? Che legame c’è tra cambiamento climatico e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/linverno-2024-il-piu-caldo-in-italia-dal-1800-cambiamento-climatico-il-futuro-dipende-da-noi-educazione-civica-in-diretta-15-03-ore-11-iscrivi-la-classe Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000