Campionati italiani di Geografia, al via l’ottava edizione: tre le sessioni di gara, coinvolte 69 scuole medie e 51 superiori

Al via l’appuntamento con i Campionati italiani di Geografia che giunge all’ottava edizione. Tra pochi giorni, studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado si sfideranno, mettendo alla prova la loro preparazione geografica.

I giochi si svolgeranno on-line e, anche quest’anno, avranno alla regia, l’istituto di istruzione secondaria “Domenico Zaccagna’ di Carrara (Massa Carrara). Ad essere coinvolte saranno 69 scuole secondarie di primo grado e 51 di secondo grado provenienti da 64 province e 19 regioni italiane, cui si aggiungerà una scuola croata in lingua italiana di Pola (Croazia) e, circa, 60 singoli cittadini, di ogni età, appassionati di geografia, che disputeranno il Campionato open.

La competizione si svolgerà in tre sessioni, dalle 8.30 alle 12.30 del 14, 15 e 16 marzo, attraverso la piattaforma didattica Kahoot, con giochi individuali suddivisi in dieci blocchi da 30 quesiti ciascuno. La sessione del 14 marzo sarà rivolta alle scuole secondarie di primo grado. La seconda, il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/campionati-italiani-di-geografia-al-via-lottava-edizione-tre-le-sessioni-di-gara-coinvolte-69-scuole-medie-e-51-superiori Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000