100 giorni alla Maturità, alunno ferito da bomba carta. La ds: “Ragazzi sbronzi, ormai necessario presidio dei Carabinieri”
Come abbiamo scritto lo scorso 11 marzo sono stati celebrati i 100 giorni alla Maturità, ricorrenza che ormai è popolare tra gli studenti dell’ultimo anno della secondaria di secondo grado. Sono molti i modi con cui gli alunni festeggiano ogni anno: in una scuola di Ascoli, però, purtroppo la situazione è degenerata.
Come riporta Il Corriere Adriatico, infatti, uno studente di un liceo scientifico ha lanciato per l’occasione una bomba carta addosso ad un compagno. Quest’ultimo, un diciottenne, è rimasto ferito lievemente al ginocchio, e i sanitari del 118 lo hanno portato al pronto soccorso in codice giallo.
L’autore del gesto sconsiderato rischia la denuncia penale. Inoltre, molti ragazzi della scuola erano ubriachi in classe, e un gruppetto ha creato effettivamente disordini. “Abbiamo chiamato i Carabinieri perché non riuscivamo a gestire questa situazione: c’erano talmente tante persone attrezzate di sale e altro materiale, che come scuola, non potevamo fare nulla.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/100-giorni-alla-maturita-alunno-ferito-da-bomba-carta-la-ds-ragazzi-sbronzi-ormai-necessario-presidio-dei-carabinieri Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: