The Next Education, un progetto per allineare l’educazione alle opportunità dei media digitali

https://insegnantiduepuntozero.files.wordpress.com/2020/11/image003.png

Da sempre gli isegnanti lavorano con mirabile dedizione per affinare le proprie competenze digitali e acquisire strumenti che possano migliorare le proprie abilità tecniche, dotarsi di strumenti all’avanguardia per la progettazione e la trasmissione dei propri contenuti e facilitare il coinvolgimento dei discenti. In questi ultimi tempi, poi, con la DAD, l’urgenza di interazione si è rafforzata aprendo il dibattito sui modelli di gamification, di interattività, di educazione partecipata e collaborativa.

The Next Education si propone come Habitat educativo, punto di incontro di esperti dei media digitali, produttori di contenuti ed editori, game farm, video-publisher, insegnanti. L’obiettivo generale è attivare una …

Continua la lettura su: https://insegnantiduepuntozero.wordpress.com/2020/11/17/the-next-education-un-progetto-per-allineare-leducazione-alle-opportunita-dei-media-digitali/ Autore del post: Insegnanti2.0 Fonte: https://insegnantiduepuntozero.wordpress.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000