Preside porta cane a scuola, docente chiede al sindaco di vietare gli animali e minaccia di non entrare più nell’istituto

Accarezzare cani e gatti aiuta a combattere lo stress

Un altro caso di una dirigente scolastica che porta il suo cane a scuola. Dopo il putiferio che si è scatenato in merito alla preside del milanese al lavoro con il suo pitbull da quasi un anno, stavolta la vicenda si svolge in un istituto superiore del palermitano, come riporta La Repubblica.

“La dirigente scolastica porta a scuola il suo cane di grossa taglia, passeggiando nei corridoi, nelle riunioni e addirittura in classe interrompendo le attività didattiche e distogliendo gli alunni dallo studio”, questa la lettera firmata da un docente della scuola, indirizzata al sindaco del paese.

Il docente ha chiesto al sindaco di emettere un’ordinanza per vietare la presenza a scuola di tutti gli animali, anche se domestici. Perché gli animali “non fanno parte del personale scolastico”, si legge nella missiva, e la loro presenza a

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.