Valditara: “Schlein ha fatto una gaffe. Ci vuole valutazione chiara, la vogliono gli alunni. Non possiamo chiuderli nell’ovatta”

Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

Oggi, 15 marzo, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto ai microfoni di Radio Libertà, intervistato da Giovanni Sallusti. Anche in questo caso il numero uno di Viale Trastevere ha parlato della sua idea di scuola, concentrandosi soprattutto sulla questione della valutazione alla scuola primaria.

“La scuola deve scoprire i talenti di ogni giovane. La formazione dei giovani deve essere modellata su essi”, ha ribadito Valditara. “La mentalità sessantottina mal sopporta il merito. Ma il merito non deve essere confuso con l’eccellenza. Il merito può essere anche riuscire a esprimere una professionalità. Il merito è dare il meglio, è un merito democratico”.

Valditara contro pedagogisti e cantanti

Valditara ha discusso in merito a quanto detto dalla segretaria del Partito Democratico in merito alla valutazione alla primaria: “La Schlein ha perso una

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.