Alunno iperattivo Ladispoli, Dirigentiscuola contro Usr: “Cancelli provvedimento contro preside o ci mobiliteremo”
Attilio Fratta, leader Dirigenti Scuola
Il sindacato Dirigentiscuola torna sul caso del dirigente di Ladispoli, sospeso dall’Usr per aver allontanato un bambino da scuola e minaccia mobilitazioni:
“Il caso Agresti è tutt’altro che chiuso. Nonostante la nostra richiesta di revocare i provvedimenti adottati nei confronti del preside della scuola di Ladispoli, l’Ufficio scolastico regionale non si è mosso. E ora, dopo un’attenta lettura degli atti siamo ancora più fermi perché si tratta di una decisione sommaria, improntata a una spaventosa superficialità, in dispregio delle minimali garanzie poste da disposizioni normative e contrattuali e con motivazioni inconsistenti”.
Secondo l’Associazione “la contestazione di addebiti si fonda esclusivamente su una ‘notizia di stampa’, e, sempre dalle notizie di stampa, ‘si è appreso’ che ha continuato a negargli l’accesso all’Istituto nonostante il decreto dell’adito TAR di immediata riammissione. “Non c’è stata alcuna verifica – sostiene il sindacato – neanche un minimo di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-iperattivo-ladispoli-dirigentiscuola-contro-usr-cancelli-provvedimento-contro-preside-o-ci-mobiliteremo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: