Trentennale dalla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. A Roma due eventi per non dimenticare
Coraggio e ricerca della verità hanno segnato le vite di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, i due cronisti Rai che hanno perso la vita il 20 marzo 1994 a Mogadiscio. E ad un giorno dal trentennale della loro scomparsa, La Camera dei deputati ha ricordato i due cronisti, annunciando una commemorazione in programma domani in aula dalle 16,30. A stabilirlo, la Conferenza dei capigruppo di Montecitorio. L’iniziativa vuole per dare impulso alle nuove indagini avviate dalla Procura di Roma e tutelare il giornalismo d’inchiesta. Alpi e Hrovatin furono uccisi nella capitale somala dai kalashnikov di un commando che immediatamente dopo fuggì. Dopo 30 anni d’indagini, inchieste e processi non si è ancora arrivati alla verità sull’omicidio.
In occasione del trentennale, alle 10,30 di martedì 20 marzo, nell’aula magna “Ilaria Alpi” del liceo linguistico Tito Lucrezio Caro della capitale, la stessa scuola in cui la giornalista di origini siciliane fu studentessa, sarà
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/trentennale-dalla-morte-di-ilaria-alpi-e-miran-hrovatin-a-roma-due-eventi-per-non-dimenticare Autore del post: Fonte: