XMind AI: straordinario strumento per creare mappe mentali

Se siete alla ricerca di uno strumento davvero potente per creare mappe mentali grazie all’Intelligenza Artificiale, dovete assolutamente provare XMind AI.

Premetto che la versione gratuita vi concede solo 10 crediti ma sono sufficiente per mostrare quanto è efficace. 

Indicate l’argomento nel nodo centrale e provate ad aggiungere dei nodi. Ora, selezionando un nodo qualsiasi, anche quello centrale, e cliccando sul pulsante dell’Intelligenza Artificiale, in basso sula destra, XMind AI genererà altri nodi e cosi, senza soluzione di continuità.

Suggerisco l’uso di XMind Ai per preparare le vostre lezioni perché vi consente di strutturare al meglio i vostri contenuti. Puo’ risultare assai utile anche per guidare poi gli studenti BES a costruire le proprie mappe mentali, avendo un vostro riferimento già strutturato.

Se puo’ interessarvi, ecco il link alla mappa sulla Rivoluzione Francese: https://xmind.ai/share/PIDdzDlN?xid=MIg1aKjH

Vai su XMind AI

 

 

 

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/8749-xmind-ai-straordinario-strumento-per-creare-mappe-mentali.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000