Primavera, tempo di gite: quali luoghi visitare per fare educazione ambientale? La Casa delle Farfalle e l’Apiario dell’Etna

La primavera è il periodo durante cui, come da tradizione, si svolgono le gite scolastiche. Queste ultime non devono essere semplicemente momenti di divertimento e di aggregazione, ma devono avere un valore educativo.

Per questo è importante scegliere con cura il luogo da visitare da proporre alla propria classe, meglio ancora se calzante con gli argomenti trattati in classe.

Uno di questi potrebbe essere l’educazione ambientale, un tema caldissimo e di grande interesse per le giovani generazioni. Visitare un luogo immerso nella natura o entrare a contatto con la fauna di un luogo rende il tutto ancora più coinvolgente e memorabile.

Il ruolo degli insetti e delle api

La biodiversità è un concetto che deve essere acquisito da tutti. Anche se strettamente legata alla sopravvivenza dello stesso genere umano purtroppo viene continuamente ridotta da pratiche antropiche poco oculate e spesso non ne è chiara l’importanza. La varietà di colori e

Related Articles