Aggiornamento graduatoria terza fascia personale ATA: prossima l’emanazione della nota ministeriale con le novità introdotte dal CCNL 2019/2021
L’aggiornamento della graduatoria di terza fascia del personale ATA per il triennio 2024/2027, dovrebbe essere prevista la pubblicazione del D.M. tra il mese di aprile e il mese di maggio, con tutte le novità introdotte dal CCNL 2019/2021 che ha ridotto le aree da cinque a quattro per ognuna delle quali sono stati individuati: i profili, i requisiti per accedere e le mansioni da svolgere.
Classificazione
Alla luce delle novità introdotte dal CCNL, possono fare domanda per aggiornamento e nuova inclusione i soggetti in possesso dei titoli richiesti per il relativo profilo inserito nella specifica area:
Area dei collaboratori
All’interno dell’area dei collaboratori scolastici è stato inserito soltanto il profilo di collaboratore scolastico per il quale possono presentare domanda i soggetti in possesso del Diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o “Certificato di competenze” relativo al primo triennio del percorso di studi di cui al d.lgs. n.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aggiornamento-graduatoria-terza-fascia-personale-ata-prossima-lemanazione-della-nota-ministeriale-con-le-novita-introdotte-dal-ccnl-2019-2021 Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: