Docenti soprannumerari, ci sono 5 giorni di tempo per poter fare la domanda di mobilità dall’atto della notifica di perdente posto

Entro il 31 marzo 2024 le scuole pubblicheranno o hanno già pubblicato le graduatorie interne di Istituto per l’individuazione dei docenti perdenti posto. Nel frattempo le scuole hanno già presentato, tramite sistema informatizzato, l’organico dell’autonomia 2024/2025. Si ricorda che gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero, proprio in funzione della mobilità docenti, saranno chiusi entro il 23 aprile 2024. Nelle prime due settimane di aprile, dal 2 al 13 aprile, arriveranno le comunicazioni per i docenti individuati soprannumerari e a quel punto, entro i 5 giorni successivi alla notifica di soprannumerarietà, il docente avrà il tempo per presentare istanza cartacea di trasferimento come docente soprannumerario.

Infanzia e primaria perdenti posto

La domanda di mobilità per perdenti posto si presenta, come suddetto, entro i cinque giorni successivi all’individuazione del docente soprannumerario. A tale proposito è utile sapere che per la scuola dell’infanzia e primaria ai sensi dell’art.19 comma 5 del CCNI

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.