Gesto pistola Meloni mimato al Senato, lo studente è stato punito con un giorno di sospensione e un libro da leggere

Un giorno di sospensione e un libro da leggere. E’ questa la punizione che il consiglio di classe ha inflitto all’alunno di un liceo di Roma che martedì 19 marzo ha mimato con le dita il gesto della pistola contro la premier Giorgia Meloni durante la visita della scolaresca in Senato. Lo riporta Il Corriere della Sera.

Il ragazzo, minorenne, aveva poi voluto precisare di “aver ripetuto un atto tipico che fu di Autonomia operaia”, ribadendo la distanza politica dalla maggioranza di Governo. La decisione del consiglio di classe è arrivata ieri 25 marzo.

Alla fine il consiglio non ha optato per la punizione più dura inizialmente ipotizzata, la pena massima con 14 giorni di allontanamento da scuola. Il ragazzo ora ha 10 giorni per proporre ricorso contro il provvedimento. Al momento non si sa quale libro dovrà leggere lo studente.

La lettera della dirigente scolastica

La dirigente scolastica aveva poi inviato una lettera alla comunità scolastica: “La nostra scuola è stata al centro

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.