Gli alunni che non sanno italiano e matematica in classi di potenziamento, Valditara insiste: serve la cultura del sacrificio, no il reddito di cittadinanza

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

Sostenere – con interventi straordinari e classi di potenziamento – gli alunni che frequentano le scuole di frontiera frequentate da un alto numero di stranieri, come quella di Pioltello dove il Consiglio d’Istituto ha appena confermato che le lezioni si fermeranno il prossimo 10 aprile in coincidenza della fine del Ramadan: a dirlo è stato, lunedì 25 marzo, il ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara a margine della presentazione del suo libro a Milano, ‘La scuola dei talenti’.

“Abbiamo bisogno di fare inclusione vera, aiutando i ragazzi, soprattutto stranieri, ad avere le stesse opportunità formative dei giovani italiani e lombardi – ha detto Valditara – . Il mio intendimento è investire risorse e soprattutto potenziare la didattica in tutte le scuole dove si hanno rendimenti inferiori alle medie lombarde, in questo caso”.

Già in occasione dell’inaugurazione di Didacta

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.