Pasqua, scuola non fa partecipare alunni a messa e i genitori non li mandano in classe e li portano in chiesa: “Risposta a Pioltello”

In questi giorni si parla moltissimo di religione, tra i fatti di Pioltello e l’avvicinarsi della Pasqua. Ad Altavilla Milicia, nel palermitano, come riporta Ansa, una scuola ha negato agli studenti la partecipazione alla messa del precetto pasquale.

L’appello del parroco

Da qui un fiume di polemiche. Il parroco del santuario della Madonna della Milicia nel corso di un’omelia ha detto la sua. “Visto che l’istituto scolastico ha scelto di non partecipare all’annuale e tradizionale celebrazione del precetto pasquale – ha detto – io e la comunità parrocchiale celebreremo comunque la santa messa per la comunità scolastica. Coloro che lo desiderano potranno partecipare. Celebro messa anche se sono da solo”.

L’appello del parroco non è caduto nel vuoto e i genitori non hanno portato i figli a scuola e li hanno accompagnati in chiesa. “È la risposta di Altavilla Milicia a quanto successo a Pioltello – dice il

Related Articles