Aifa ultime notizie: blocco Astrazeneca. Draghi e Speranza danno l’ok. Docenti preoccupati

Oggi 15 marzo è arrivato lo stop dell’Aifa nei confronti del vaccino AstraZeneca in tutta Italia, per ragioni esclusivamente precauzionali, una decisione “assunta dopo un colloquio tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro della Salute Roberto Speranza”. Lo spiegano fonti del ministero della Salute, riprese da Adnkronos. Insomma, il Premier Draghi e il ministro della Salute Speranza danno l’ok al provvedimento sospensivo. Peraltro, nel corso della giornata Speranza ha avuto colloqui con i ministri della Salute di Germania, Francia e Spagna, dai quali è emersa a livello generale una linea comune di tipo prudenziale.
Così il ministro Speranza: …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.