Benedizione pasquale negata a scuola, sindaco la impone con un’ordinanza: “I locali dell’istituto non sono del preside”

Ci sono aggiornamenti sul caso relativo alla scuola delle Marche il cui dirigente scolastico ha vietato al parroco di benedire gli studenti in occasione della Pasqua. Il caso ha sollevato varie polemiche ed è stato, ovviamente, politicizzato.

Come riporta La Repubblica, il sindaco di centro destra (Forza Italia) del paese, Monte Grimano Terme, si è impuntato e ha ordinato, con un’ordinanza, la benedizione pasquale a scuola. Questa sarà impartita il giorno del rientro degli studenti, mercoledì 3 aprile.

“Le tradizioni vanno preservate e noi le preserveremo”, ha commentato il primo cittadino, sanmarinese, a Rtv San Marino. “L’Italia è costituita da tanti piccoli comuni, da tante realtà in cui vengono custodite usanze da tutelare, a prescindere dal credo religioso. Noi abbiamo messo a disposizione personale dell’Amministrazione per consentire, a chi non vuole partecipare, di fare altre attività”. Nel frattempo arriva da più parti la solidarietà al preside per

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.