In Germania dal 1° aprile si può fumare e coltivare cannabis: ma solo gli adulti, oltre 100 metri delle scuole, massimo 50 grammi

Fa discutere la misura adottata da inizio aprile in Germania che consente agli adulti di fumare erba in pubblico, vietandone comunque il consumo entro 100 metri da scuole, asili, parchi giochi e impianti sportivi pubblici, così come quello diurno nelle zone pedonali: la nuova norma consente di portare con sé fuori casa fino a 25 grammi di marijuana, mentre nel proprio domicilio è possibile avere fino a 50 grammi. Sempre solo agli adulti è anche la coltivazione privata di cannabis.

Anche se i giovani rimarranno esclusi dal consumo dell’erba, c’è chi sostiene che in questo modo si stanno proponendo alle nuove generazioni dei modelli di adulti poco responsabili.

L’agenzia Ansa riporta che secondo il Tagesschau, il telegiornale del primo canale pubblico, “ci sono ancora molte domande senza risposta su come verrà attuata la nuova legge sulla legalizzazione parziale” della marijuana.

C’è un problema oggettivo riguardante innanzitutto la

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/in-germania-dal-1-aprile-si-puo-fumare-e-coltivare-cannabis-liberamente-ma-solo-gli-adulti-a-100-metri-delle-scuole-e-non-piu-di-50-grammi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000