Altro che in incognito: ecco cosa succede veramente con la navigazione anonima

Se qualcuno viaggia in incognito è autorizzato a pensare di non essere riconosciuto, giusto? No, sbagliato. Almeno, in Rete non è così: le modalità di navigazione anonima, privata o in incognito di tutti i browser sul mercato fanno tutto tranne che rendere realmente anonima la navigazione. Almeno, nel senso che comunemente diamo a questa parola. 

Tanto che Alphabet, il colosso che oltre al motore di ricerca Google e mille altre attività (tra cui Android) ha anche il browser più diffuso al mondo, cioè Chrome, è stata riconosciuta colpevole in una class action del 2020 di tracciare le attività di milioni di persone quando usavano Chrome in modalità Incognito e dovrà cancellare miliardi di dati sulle attività dei propri utenti per violazione della privacy.

Dal momento che tutti i principali browser per la navigazione sia su computer sia su smartphone, cioè Chrome, Safari (di Apple), Edge (di Microsoft), Firefox (della Fondazione

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/03/news/altro_che_in_incognito_ecco_cosa_succede_veramente_con_la_navigazione_anonima-422412561/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000