Come funziona Matchguru, il Tinder delle opportunità professionali

Se Cupido scoccava frecce, il Guru crea grandi opportunità professionali. Da oggi c’è una nuova applicazione con una promessa ambiziosa ma possibile: far scattare la scintilla tra azienda e candidato per una perfetta e duratura compatibilità.

Grazie al mix tra un sofisticato algoritmo d’intelligenza artificiale, i dati e l’immancabile tocco umano, la piattaforma MatchGuru punta a trovare la corrispondenza più compatibile possibile nei processi di ricerca e selezione del personale.

Ma di cosa si tratta? “MatchGuru significa incontri tra talenti e aziende matematicamente perfetti. La nostra visione si basa sull’equilibrio tra l’efficacia delle soluzioni tecnologiche e la valorizzazione della persona. Nasciamo per ottimizzare, velocizzare ed efficientare i processi di ricerca e selezione del personale, ma mai a discapito della ricchezza delle esperienze umane”, ci raccontano i fondatori Marco Laino e Claudio Vaccaro.

La startup MatchGuru propone un inedito servizio di ricerca e selezione del personale, assicurando il giusto incastro tra

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/05/news/matchguru_tinder_trova_lavoro-422380122/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000