Cosa fare dopo il diploma? Non avremo più bisogno di laureati Stem perché saranno sostituiti dall’Intelligenza Artificiale?

Conviene ancora iscriversi in facoltà scientifiche dopo il diploma di maturità? La domanda, a prima vista bizzarra, nasce dalle riflessioni di Christopher Pissarides, Premio Nobel per l’economia nel 2010 e docente della London School of Economics, che recentemente si è rivolto ai giovani mettendoli in guardia dall’Intelligenza artificiale. Ce lo ricorda in questi giorni con un suo articolo il Frankfurter Allgemeine Zeitung. Il quotidiano tedesco, riprendendo l’idea dell’economista greco, si chiede se le facoltà scientifiche e le cosiddette STEM abbiano ancora un futuro.

Ma cosa ha affermato di così serio il professor Pissarides? Come riportato da numerosi organi di stampa internazionali, secondo l’economista di fama mondiale continueremo sì ad aver bisogno di laureati in scienze, tecnologia, ingegneria e matematica, ma meno di quanti si creda. Intervistato, in particolare, dal quotidiano La Repubblica, Pissarides ha dichiarato che in certi settori l’Intelligenza Artificiale finirà per fagocitare i posti di lavoro verso i

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cosa-fare-dopo-il-diploma-non-avremo-piu-bisogno-di-laureati-stem-perche-saranno-sostituiti-dallintelligenza-artificiale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000