Mobilitazione del 23 aprile, la UIL Scuola Rua si proietta per la scuola del domani con delle parole chiave fondamentali: “Scegliamo il futuro”

Il Segretario Generale della UIL Scuola Rua, Giuseppe D’Aprile, è pronto ad affrontare le prossime sfide politiche-sindacali per una scuola del futuro migliore, più inclusiva e priva di alcune criticità emerse negli ultimi lustri. Una lotta importante contro il precariato dei docenti e del personale Ata e una sfida politica per l’unità nazionale dell’Istruzione, del sapere e della conoscenza.

Basta contratti peggiorativi

D’Aprile: “Un progetto con le carte in regola è possibile ma è necessaria la volontà politica. Ci mobilitiamo per il futuro del personale della scuola, università, ricerca e Afam. Basta contratti peggiorativi, serve una svolta su sostegno, precariato e autonomia differenziata”.

Scegliamo il futuro

“Scegliamo il futuro”. Con questo slogan la Federazione Uil Scuola Rua indice una manifestazione nazionale per il miglioramento del sistema educativo del paese. L’appuntamento è fissato per martedì 23 aprile al Teatro Italia di Roma alle ore 10,30.
A spiegare le ragioni della protesta è

Related Articles