Stop vaccino AstraZeneca, il personale della scuola ha paura e le Regioni bloccano tutto. Gli esperti: No ad allarmismi

Di Fabrizio De Angelis

La sospensione del vaccino AstraZeneca ha scaraventato nel caos il mondo della scuola: la campagna di vaccinazione destinata al personale scolastico subisce una brusca frenata e quel che è peggio ha procurato una giustificata preoccupazione sia fra il personale scolastico che già ha ricevuto la prima dose del vaccino sia fra chi ancora non lo ha ricevuto. Nel frattempo le Regioni stanno pian piano bloccando la campagna vaccinale sulla scorta delle indicazioni dell’Aifa. Gli esperti però invitano a non “perdere la testa”.
In effetti la preoccupazione dei docenti si fa sentire: “Siamo tutti molto spaventati. Abbiamo fatto il …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.