Il coding in Realta’ Aumentata grazie a ARS Book
Risorse –
Realtà virtuale e aumentata
Scritto da Administrator
Ars Coding pic.twitter.com/ZVc8xSRKyo
— Roberto Sconocchini (@RobertoMaestro) April 10, 2024
In Fiera Didacta a Firenze ho avuto il piacere di incontrare gli amici di ARS Book, il primo editore che seriamente ha messo a disposizione dei sussidi didattici sotto forma di libri con l’integrazione della Realtà Aumentata, allo scopo di offire una stimolazione diversa e più legata all’apprendimento per esperienza.
In passato avevo già presentato varie pubblicazioni ed ho potuto verificare che sono già disponibili nuovi libri davvero interessanti che offrono strumenti molto intriganti per diversi ordini di scuola e su molteplici argomenti.
Mi ha particolarmente incuriosito ARS Coding, un sussidio incentrato sul pensiero computazionale in tutte le sue declinazioni. E’ un agile strumento che permette ai bambini di apprendere concretamente il concetto di programmazione e di sperimentarlo anche grazie alla Realtà Aumentata.
Troverete un approccio propedeutico al coding vero e proprio e poi avrete la possibilità di avvicinarsi i bambini alle sequenze logiche, agli algoritmi, alle sequenze cicliche e a vere e proprie esperienze di programmazione in codice. Il video in alto mostra solo una delle tante attività che ho sperimentato con questa fantastica app.
Dovrete dunque acquistare il libro, scaricare gratuitamente l’app ARS Coding ed ogni volta che incontrerete il qrCode da inquadrare… scatterà la magia!
Un’altra bella notizia: vi invio un link dove potrete scegliere uno o piu libri ARS Book con un bello sconto tutto per voi!
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/realta-virtuale-e-aumentata/8774-il-coding-in-realta-aumentata-grazie-a-ars-book.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/