Valditara: “Non sarà più possibile chiudere una scuola per festività non riconosciute dallo Stato, provvedimento in arrivo”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Si discute ancora di chiusura delle scuole per feste non riconosciute dopo il caso della scuola Iqbal Masih di Pioltello, nel milanese, rimasta chiusa il 10 aprile, giorno della festa di fine Ramadan. Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha ribadito di star studiando una norma per regolamentare tutto ciò.
“Il provvedimento è in dirittura d’arrivo. Non sarà più possibile chiudere una scuola in occasione di una festività non riconosciuta dallo Stato”, così il ministro a Varese per la festa della Lega ieri, 14 aprile, come riporta Ansa.
Fracassi (Flc-Cgil): “Le scuole italiane sono luoghi di inclusione”
A reagire a queste parole la segretaria generale della FLC CGIL Gianna Fracassi: “L’annuncio del ministro Valditara di un provvedimento che impedirà la chiusura di una scuola in occasione di una festività non riconosciuta dallo Stato rappresenta l’ennesima misura ad uso
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-non-sara-piu-possibile-chiudere-una-scuola-per-festivita-non-riconosciute-dallo-stato-provvedimento-in-arrivo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: