Gps, il servizio militare non in costanza di incarico per la Cassazione va valutato: come preaderire al ricorso ed entro quando

Un’aula di tribunale

Aggiornamento GPS, continua l’attesa. Come sappiamo, l’ordinanza ministeriale relativa all’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali delle Supplenze per il prossimo triennio probabilmente sarà diffusa proprio entro questo fine settimana.

Il merito all’inserimento e all’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) e delle Graduatorie di circolo e d’istituto per il Personale docente, la recente sentenza della Corte di Cassazione del 29 marzo 2024 ha riconosciuto il diritto al pieno riconoscimento del punteggio del servizio militare di leva e/o civile, anche se svolto NON in costanza di contratto.

Cosa vuol dire? Il servizio svolto in costanza di contratto è quel servizio svolto in un momento che coincide con un incarico nella scuola.

Come abbiamo scritto, già diverse sentenze sia del Consiglio di Stato, che dei Tribunali del Lavoro sull’intero territorio nazionale, hanno riconosciuto il diritto al riconoscimento del punteggio integrale anche per il periodo di servizio militare/civile espletato

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.